Con l'esigenza di poter comunicare in modo sempre più rapido ed affidabile, il settore delle comunicazioni gioca un ruolo primario nel panorama socio-economico. La continua evoluzione ed il rapido e continuo cambiamento delle tecnologie dell'informazione e la nascita di piattaforme multimediali, sono gli elementi che indicano l’ormai inarrestabile potenza di questo fenomeno.
La necessità di poter condividere dati, informazioni, risorse è alla base delle nostre attività professionali e lavorative, e stanno cambiando radicalmente quello che era il vecchio concetto di lavoro.
Disporre di un efficiente sistema di comunicazione è perciò una risorsa fondamentale per “velocizzare” il lavoro, e velocizzare, significa guadagnare non solo tempo, ma anche denaro…
E in questo contesto, la rete di comunicazione è il mezzo utilizzato per "collegare" utenti a risorse e servizi centralizzati, per agevolare lo scambio di dati.
Ed ecco che nasce un sistema che “veicola” non solo la fonia, ma anche i dati, attraverso un “cablaggio strutturato” che garantisce il collegamento tra le varie periferiche (LAN) ed il mondo esterno (WAN).
Sostanzialmente, un sistema a cablaggio strutturato consiste nel “convogliare” i cavi di trasmissione (CAT 5, 6, ecc., fibra, doppino) delle varie apparecchiature (computer, stampanti, telefoni, CED, ecc…) ad uno o più armadi opportunamente collegati, contenenti ROUTER, SWITCH, ecc…
Gentile Ruggiero Impianti esegue cablaggi strutturati di piccole, medie, grandi dimensioni in vari ambienti, quali capannoni, studi, uffici, edifici., utilizzando le migliori tecnologie e i migliori cavi per ridurre al massimo perdite di segnale e assicurare velocità, affidabilità e sicurezza.
Possibilità di integrare anche sistemi di tipo WI-FI.
Sistemi certificati e conformi al DM 37/2008 e alle Norme EN 50173 EN 50174.